Sanificazione per Ristoranti e Pizzerie: foodservice in sicurezza

Il settore della ristorazione è tra i più interessati dall’argomento sanificazione e igienizzazione di ambienti e superfici.
Ogni attività che abbia a che fare con la preparazione o anche con la sola somministrazione di cibi e bevande, deve mantenere sempre alta l’attenzione nei confronti dell’igiene e della sicurezza, senza compromessi.

Oggi questa prerogativa è diventata una priorità assoluta nell’interesse di tutti, dai ristoratori ai clienti. Ma come è possibile mantenere un livello di qualità dell’aria e sanificazione delle superfici sempre ottimale, tutto il giorno tutti i giorni?

Sanificazione in cucina e l’importanza dell’efficacia continua

Fino a qualche anno fa, la priorità legata alla necessità di sanificare ambienti e superfici era destinata prevalentemente agli ambienti all’interno dei quali il cibo era trattato e preparato dagli operatori della cucina.
Oggi assicurarsi una corretta qualità dell’aria e una opportuna sanificazione di tutte le superfici è diventato uno standard da estendere dalla sala destinata alla permanenza degli ospiti dell’attività di ristorazione fino a ogni ambiente condiviso con dipendenti o clienti.

Se in passato le tecnologie più utilizzate erano quelle che prevedevano la presenza di filtri all’interno del sistema di areazione, oggi questi dispositivi hanno dimostrato tutta la loro inadeguatezza e, talvolta, pericolosità. I filtri comunemente presenti all’interno dei sistemi di areazione intatti sono soggetti ad una continua manutenzione, saturano la loro capacità di azione molto velocemente e se non opportunamente igienizzati o sostituiti possono a loro volta reimmettere nell’aria gli stessi agenti nocivi presenti all’interno delle trame.

Molto più affidabili sono invece i dispositivi che sfruttano lampade germicide per flussi d’aria a raggi UVC. Questo tipo di tecnologia infatti è particolarmente adatta nelle situazioni in cui si renda necessario sanificare un ambiente in compresenza di persone e animali, poiché assolutamente innocua per gli stessi ma efficace per mantenere la qualità dell’aria ad un livello ottimale.

La soluzione ideale per la sanificazione di ristoranti e pizzerie è Beyond Guardian Air

Sia all’interno di un ristorante sia all’interno di una pizzeria, i clienti sono a strettissimo contatto con il cibo e con commensali riuniti per in pranzo o la cena. E’ fondamentale che in una condizione così delicata, l’attenzione alla sanificazione di ambienti e superfici sia al massimo livello possibile.

Tutto questo oggi è garantito da una tecnologia rivoluzionaria che unisce al suo interno una potente combinazione esclusiva di tecnologie, compresa la generazione di ioni e raggi UV e un filtro sigillato migliore dell’HEPA. Il processo di ossidazione fotocatalitica è alla base della tecnologia ActivePure, testata nei laboratori universitari e dall’efficacia dimostrata contro batteri, virus, polveri e funghi nell’aria e sulle superfici.

Grazie alla sua particolarità, Beyond Guardian Air depura l’aria e sanifica le superfici 24/7.

È sufficiente inserire la spina e accenderlo: distrugge i composti organici volatili, il fumo e i cattivi odori, senza l’utilizzo di ozono, rendendolo perfetto per l’utilizzo all’interno di ristoranti e pizzerie, anche il presenza dei clienti.


ELEVEN di Diego Corradetti è rivenditore di dispositivi ActivePure® per la purificazione dell’aria e sanificazione di superfici a Padova.


Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Articoli correlati