Rientro a scuola e in ufficio: le pratiche per ripartire in sicurezza

Settembre è il mese del rientro, sia lavorativo che scolastico.
La permanenza prolungata all’interno di ambienti condivisi con molte persone, dagli istituti scolastici agli uffici, rende necessaria l’adozione di alcune pratiche utili a scongiurare la diffusione di virus in maniera efficace. Scopriamo insieme quali sono gli accorgimenti principali per rientrare in classe e in ufficio in sicurezza.

Raccomandazioni e pratiche basilari

Proteggere noi stessi e gli altri è un dovere morale, civile e sociale.
Per questo, all’interno di ambienti chiusi come aule o uffici, è fondamentale mantenere la distanza di almeno un metro tra banchi e scrivanie, indossare una mascherina chirurgica (al di sopra dei sei anni) anche se si rimane seduti alla propria postazione, favorire il ricambio d’aria il più spesso possibile.

Non di minore importanza è la pratica di detergere le mani con frequenza. E’ preferibile l’utilizzo di acqua e sapone ma in assenza di questi è sempre consigliabile utilizzare prodotti appositi contenenti agenti attivi contro virus e batteri.

Prevenzione anche durante gli spostamenti casa-scuola-ufficio

Soprattutto all’interno di aree metropolitane, l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici può rappresentare una potenziale esposizione a virus e batteri. Sicuramente, quando possibile, sono da preferire mezzi di trasporto autonomi (auto, moto, bici proprie) ma qualora si rendesse necessario l’utilizzo di mezzi pubblici è importante adottare alcune pratiche. Prima su tutte quella di cercare di evitare i mezzi già piuttosto occupati, indossare la mascherina per tutta la durata del viaggio, igienizzare le mani sia prima di salire a bordo sia appena scesi ricordando di evitare il contatto tra le mani e gli occhi, bocca e naso.

Migliora la qualità dell’aria interna con ActivePure®

Oggi è possibile migliorare sensibilmente la qualità dell’aria anche all’interno di ambienti chiusi grazie ad una innovativa tecnologia pensata appositamente per questa necessità: è ActivePure®.

I purificatori d’aria e sanificatori di superfici con tecnologia ActivePure® liberano molecole di ossigeno e acqua nell’aria attraverso una matrice a nido d’ape brevettata.
La sua azione sinergica crea agenti ossidanti che, una volta liberati all’interno degli ambienti al chiuso, intercettano e riducono rapidamente virus a DNA e RNA sulle superfici e nell’aria.

Cob la tecnologia ActivePure® porti la salubrità dell’aria interna e delle superfici a un livello superiore, agisce 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni, un nostro tecnico di contatterà in tempi brevi per rispondere a tutte le tue domande.


ELEVEN di Diego Corradetti è rivenditore di prodotti ActivePure® a Padova.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Articoli correlati