Qualità dell’aria all’interno di luoghi pubblici: come proteggersi?

Il livello di qualità dell’aria che respiriamo è di fondamentale importanza per la salute del nostro organismo. All’interno dell’ambiente domestico, abbiamo imparato quanto sia importante favorire un regolare ricambio d’aria durante tutta la giornata e non solo al mattino.

Stessa attenzione riserviamo agli ambienti destinati allo svolgimento di pratiche lavorative, soprattutto se si tratta di ambienti condivisi con più persone anche contemporaneamente.

Oggi parliamo dell’importanza di monitorare la qualità dell’aria all’interno di ambienti pubblici come librerie, negozi di abbigliamento ecc.

Qualità dell’aria all’interno dei negozi: chi se ne prende cura?

I negozi destinati al pubblico sono costantemente abitati da persone sia per lavoro che per esigenze di acquisto. Il flusso così dinamico di persone all’interno di un ambiente chiuso può compromettere significativamente la qualità dell’aria interna e minacciare la salute di chi condivide quegli spazi.

Generalmente, il personale addetto alla gestione del negozio provvede regolarmente a facilitare il ricambio dell’aria mantenendo gli ingressi aperti o azionando il sistema di condizionamento dell’aria. In entrambi i casi però, ciò potrebbe rivelarsi poco efficace.
Nel primo caso, soprattutto se il negozio è situato all’interno di un contesto metropolitano, la qualità dell’aria esterna è ulteriormente contaminata da gas di scarico e polveri sottili che possono anche peggiorare la condizione dell’aria all’interno del negozio.

Nel secondo caso invece è fondamentale che i filtri del sistema di areazione siano costantemente puliti e igienizzati con prodotti specifici altrimenti in rischio di reimmettere dell’aria gli agenti contaminanti filtrati diventa molto alto.

La soluzione è adottare un dispositivo capace di mantenere la qualità dell’aria ad un livello ottimane tutto il giorno e tutti i giorni.
La tecnologia ActivePure è oggi ciò che può fare davvero la differenza per la nostra salute ma anche per quella dei nostri clienti.

Si tratta di una tecnologia innovativa e unica nel suo genere e dall’efficacia dimostrata all’interno di laboratori universitari contro batteri, virus, muffe e funghi presenti nell’aria e sulle superfici.

Contattaci senza impegno per ricevere tutte le informazioni che desideri a tema purificazione dell’aria e sanificazione delle superfici. Un nostro tecnico incaricato ti risponderà in tempi brevi.


ELEVEN di Diego Corradetti è rivenditore di prodotti per la salute e il benessere a Padova.


Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Articoli correlati

PRENOTA LA TUA VISITA GRATUITA

Vitha Group è lieta di offrire ai propri clienti un servizio di consulenza medica gratuita in collaborazione con alcuni medici specializzati. Risolvi i tuoi dubbi