Qualità dell’aria al chiuso: l’importanza di migliorarla

I mesi estivi favoriscono la vita all’aperto e, più in generale, sono mesi in cui il ricambio d’aria è reso più facile e frequente dall’abitudine di lasciare porte e finestre aperte sull’esterno.

Al contrario, l’arrivo delle prime piogge e in generale l’abbassamento delle temperature comportano una minore predisposizione per il tempo trascorso all’aperto. Per moltissime persone ciò si traduce in un radicale cambio dello stile di vita rispetto a quello adottato durante i mesi più caldi e, soprattutto, per la qualità dell’aria respirata nell’arco della giornata.

Si stima che ognuno di noi trascorra dalle 8 alle 10 ore all’interno dello stesso ambiente, al chiuso, ogni giorno. La normale assuefazione dell’olfatto non ci è di aiuto nel capire quando il livello di qualità dell’aria comincia a non essere più ottimale e ricordare di favorirne il ricambio può diventare scomodo e difficile soprattutto all’interno di studi e uffici.

Come migliorare la qualità dell’aria negli ambienti al chiuso?

Quando gli ambienti sono condivisi con più persone, il semplice gesto di “aprire porte e finestre” può non essere sufficiente.
E’ ormai noto come l’aria sia vettore di molti agenti patogeni pericolosi per la salute degli esseri umani. Per questo, adottare strumenti specifici per la continua ottimizzazione della qualità dell’aria è di fondamentale importanza.

La tecnologia ActivePure® (presentata nel 2017 dalla Space Technology ed entrata di diritto all’interno della Hall of Fame nel 2018 come miglior tecnologia spaziale del mondo) pone alla base della sua ricerca l’efficacia ed efficienza di un sistema brevettato, altamente all’avanguardia del settore delle purificazione dell’aria e sanificazione delle superfici, con risultati senza pari.

Una tecnologia rivoluzionaria capace di ridurre in modo proattivo e continuo nel tempo batteri, muffe, funghi e virus nell’aria e sulle superfici. La tecnologia ActivePure® alimenta dispositivi che uniscono la facilità di utilizzo alla cura del design.

Beyond Guardian Air e Pure&Clean sono due purificatori d’aria e sanificatori di superfici diversi per dimensioni (ognuno specifico in base alle esigenze di copertura) ma ugualmente efficaci nella potenza di azione e messa in sicurezza dei nostri ambienti al chiuso e dell’aria che respiriamo.

Contattaci subito per cominciare a garantirti una qualità dell’aria sempre ottimale all’interno dei tuoi ambienti al chiuso.
In questo modo potrai lavorare serenamente anche durante i mesi invernali, in piena sicurezza per te e per i tuoi colleghi e colleghe.

Un nostro tecnico specializzato ti contatterà senza impegno e in tempi brevi.


ELEVEN di Diego Corradetti è rivenditore di prodotti per la salute e il benessere a Padova.


Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Articoli correlati