Deborah Rita: il potere della volontà

Un solo istante può davvero cambiarti la vita.
L’ho capito un pomeriggio del 2014, in un piccolo paesino delle Marche nel quale vivevo insieme alla mia famiglia. Avevo appena terminato gli esami di maturità con tutto quello che ne consegue… incertezza, peso per la responsabilità delle decisioni che avrei scelto nei confronti di me stessa e dei miei genitori.

Quel fatidico pomeriggio ho conosciuto una persona che da lì a poco mi avrebbe trasmesso una nuova visione sulle cose, un punto di vista inedito e chiarificatore, come mettersi in piedi su una sedia e guardare tutto dall’alto. Le stesse e identiche cose che ti hanno sempre circondato cambiano quando cambi il tuo punto di vista su di esse.

E quella persona era il titolare della Eleven: in questa storia l’opportunità ha letteralmente bussato alla mia porta. Con la persona che ero, con un modo di fare estremamente introverso, probabilmente senza quella scintilla non avrei mai trovato la motivazione per mettermi in gioco in un modo che avrebbe letteralmente cambiato tutto, inclusa la mia personalità.

Ci sono momenti in cui senti che è arrivato il momento di fare un salto; fuori dalla tua zona di comfort, fuori dal parere dei genitori protettivi, fuori da quello che senti di poter realmente ottenere.
Ed è esattamente quello il momento di saltare, di sbloccare le tue abilità che magari nemmeno dubiti di avere e invece sono lì e fanno parte di te da sempre come muscoli che non vedi semplicemente perché non li hai mai allenati.


Nel 2016, dopo soli due anni, ho avviato la mia attività come concessionario, oggi ricopro il ruolo di direttore commerciale.

La Eleven mi ha offerto una possibilità, io ho scelto di sfruttarla al massimo delle mie capacità e mi sono buttata a capofitto in un’avventura aziendale che è diventata una parte fondamentale della mia vita, forse quella della quale più vado fiera.

Succede quando fai una scelta per dimostrare due cose che una volta assimilate rimangono con te per sempre: la prima è il concetto “se vuoi puoi, contro tutto e tutti”, la seconda è che un solo istante può davvero cambiarti la vita, tocca a te cogliere la possibilità di cambiare il senso di ogni tuo giorno.


ELEVEN di Diego Corradetti è rivenditore di prodotti per la purificazione dell’aria e sanificazione delle superfici a Padova.


Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Articoli correlati