Cominciare un nuovo lavoro: la ricchezza del cambiamento

Quando si sta cercando una nuova opportunità lavorativa generalmente si è attraversati da due sentimenti: da una parte l’incertezza verso qualcosa di nuovo, dall’altra l’entusiasmo per la fase di cambiamento che sta per portare novità ed esperienza.

Saper gestire stati d’animo così contrastanti può semprare difficile e poco immediato. Lo sappiamo bene perché siamo un’azienda fatta di persone che hanno vissuto questi sentimenti e attraversato queste fasi prima di arrivare al punto in cui oggi siamo. Ed è per questo che puntiamo sempre moltissimo sui consigli legati al mondo del lavoro, del personal building e della motivazione.

Oggi condividiamo con voi un punto di vista che può essere di grande aiuto per chiunque stia cercando un nuovo lavoro e desideri approcciarsi a questa nuova avventura con il giusto spirito propositivo.

Cambiare è crescere

Nulla rimane com’è. Qualunque percorso (da quelli privati a quelli professionali) è destinato a cambiare nel tempo. Si tratta di evoluzioni naturali, noi stessi cambiamo perché cambiano le esperienze di vita e il modo in cui ci approcciamo al mondo esterno.
Il cambiamento è sicuramente portatore di novità ma altrettanta incertezza. Nel mondo lavorativo, questa incertezza può essere vissuta come penalizzante e angosciante oppure come opportunità per entrare a contatto con esperienze e persone nuove.

Sarà il tuo atteggiamento a fare la differenza. Qual è il tuo approccio e come ti rapporti all’idea di cambiare la tua vita professionale? Fare il punto su questi semplici interrogativi può aiutarti a superare l’ansia del cambiamento. Anche il contesto lavorativo che scegli è fondamentale. Cerca di preferire contesti all’interno dei quali poter crescere con persone che siano disponibili a far venire fuori il meglio di te, a supportarti nel percorso di inserimento e formazione professionale.

All’interno del nostro Team siamo sempre alla ricerca di persone che abbiano voglia di mettersi in gioco in un’esperienza nuova, dinamica e costruttiva. Tutta la passione e la voglia di fare di chi è partito da zero per arrivare a costruire una carriera solida e seria, sono di supporto a chi arriva in azienda per la prima volta e cerca un’opportunità per cambiare la propria vita professionale.
Se anche tu sei alla ricerca di una svolta lavorativa, contattaci subito per conoscere la nostra realtà aziendale e valutare insieme il tuo percorso all’interno della nostra realtà.


ELEVEN di Diego Corradetti è rivenditore di prodotti per la salute e il benessere a Padova.


Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Articoli correlati