Aumenta la tua motivazione professionale di fine estate in tre mosse

L’arrivo di settembre coincide sempre con la formulazione di bilanci e previsioni sull’andamento lavorativo degli ultimi mesi dell’anno.
Rimanere focalizzati su obiettivi e percorsi da perseguire è quello che serve per avere una marcia in più per ottimizzare la pianificazione del lavoro da portare avanti.

Oggi condividiamo con voi i nostri consigli per aumentare la motivazione professionale e prepararsi all’arrivo di settembre.

Incrementare la produttività in vista di settembre 2021

Consiglio numero uno: organizzazione.
Il rientro dalle vacanze comporta per moltissimi clienti un periodo di disorientamento e difficoltà nell’organizzazione dei contatti e della ripresa professionale.

Gioca d’anticipo e crea una lista-riassunto di tutte le attività di prossima scadenza. Questo ti aiuterà non solo ad avere un quadro chiaro di ciò che ti aspetta nei giorni successivi ma sarà di aiuto anche per i tuoi clienti che riusciranno a rientrare più facilmente all’interno della routine lavorativa.

NB: Se possibile, prepara anche uno schema riassuntivo degli obiettivi raggiunti e del lavoro svolto per i tuoi clienti durante la primavera e l’estate. Questo li aiuterà ad avere un quadro chiaro e faciliterà la ripresa di tutte le questioni rimandate a settembre.

Consiglio numero due: implementa i tuoi contatti.
Se durante questa estate hai raccolto dei nuovi contatti professionali con la promessa di risentirli a settembre, adesso è il momento di farlo!
Anche se sono passate diverse settimane, riprendi i contatti con i clienti che hanno preferito rimandare a settembre i progetti che avevate in comune. Questo comunicherà loro la tua affidabilità e professionalità, in questo momento dell’anno ti sarà più facile concludere accordi importanti poiché i clienti che rientrano dalle ferie sono generalmente più riposati e predisposti ad ascoltare le tue proposte.

Consiglio numero tre: coinvolgi i tuoi colleghi.
Se lavori all’interno di una squadra professionale, coinvolgi i tuoi colleghi (o lasciati coinvolgere da loro) in occasioni dedicate al consolidamento delle relazioni lavorative e alla ripresa di clienti rientrati dalle ferie.
Anche un aperitivo informale può essere un’ottima occasione per confrontarsi sui progetti futuri e sul modo migliore per concretizzarli insieme.


ELEVEN di Diego Corradetti è rivenditore di prodotti per la salute e il benessere a Padova.


Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Articoli correlati